Home Notiziario Chi Siamo Servizi
Come ottimizzare i premi delle proprie assicurazioni
La consulenza assicurativa consiste nell'analizzare le tipologie e la congruità delle coperture assicurative del cliente, con l'obiettivo di individuare i possibili interventi tecnici che consentano, a parità di rischio assicurato, delle riduzioni di premio, oppure un miglior grado di copertura del rischio a parità di premio.

Per un ottima verifica è necessario che l'azienda non abbia conferito incarichi o mandati in via esclusiva ad altri soggetti per la stipula o la gestione delle polizze, ciò preclude la possibilità di operare proficuamente fino al momento della cessazione di tali incarichi.

Verrà fissato un primo incontro tra l'azienda e il consulente.
In questo primo incontro volto a raccogliere le informazioni e la documentazione necessaria all'avvio dell' "Analisi della situazione di fatto"  non è indispensabile la presenza del titolare o degli amministratori dell'azienda, essendo sufficiente la presenza di un soggetto che possa mettere a disposizione la documentazione relativa alle coperture assicurative in essere.

Nell'arco di un ventina di giorni l'"Analisi della situazione di fatto" verrà terminata ed accompagnata da un "Progetto di ottimizzazione".
sarà, allora, possibile attraverso un incontro:
  • prendere visione dei risultati dell'Analisi di fatto, la quale darà un quadro preciso degli aspetti tecnici ed economici associati al set di polizze già sottoscritte dall'Azienda;
  • prendere visione del Progetto di ottimizzazione il quale proporrà:
    • i miglioramenti tecnici associabili al set di coperture assicurative già richieste dall'azienda;
    • i nuovi scenari tecnici di copertura assicurativa volti ad ottimizzare la copertura dei sinistri a cui l'Azienda si ritiene più esposta;
    • le riduzioni di premio che si potrebbero conseguire in base ai parametri tecnici identificati dall'Analisi di Fatto.
    • definire con il Vs. responsabile aziendale per le coperture assicurative la taratura del Progetto di ottimizzazione alle reali esigenze della Azienda siano esse nuove che espresse o implicite nella situazione rilevata dall'Analisi di fatto.
Per quanto riguarda gli aspetti economici è convenzionato che per i clienti di Genius Srl nulla è dovuto al consulente per la prestazione preliminare. Il compenso sarà liberamente pattuito con il cliente con una compartecipazione ai benefici economici che si riusciranno a conseguire per mezzo delle riduzioni o del miglioramento dei premi.

Home
Notiziario
Chi Siamo
Servizi
Educational
Contatti
Richiesta Info
Disclaimer
 
 
Site Map